Basket, Preolimpico 2021: date, programma, orari e tv. Il calendario completo

Cambia l’anno, cambiano tutte le prosettive per i quattro tornei Preolimpici che danno accesso alle Olimpiadi. Lo spostamento, comunicato due giorni fa dalla FIBA, è conseguenza naturale del problema legato al rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 al 2021 provocato dalla corrente pandemia di coronavirus.

Al momento di dettagli ne sono emersi pochi relativamente alla nuova collocazione: si sa che dev’essere ancora sottoposta all’approvazione del CIO, e che per questo consta di un arco di tempo teorico di due settimane entro le quali organizzare le quattro competizioni. Non si sa praticamente null’altro: se potranno essere mantenute le sedi originarie, se cambieranno, se resteranno gli stessi gironi o qualsiasi altro dettaglio possibile e immaginabile. Di certo c’è solo che un anno in più modificherà, per le squadre partecipanti, numerose prospettive legate ai roster. Sarà un’annata molto particolare, mai vista in un anno dispari fino a questo momento, che ha portato la FIBA a dover riorganizzare i prossimi due anni di calendario internazionale.

I Preolimpici di basket per il 2021 si terranno in date comprese tra il 22 giugno e il 4 luglio: va però detto che ci sarà su un’unica settimana, quindi o quella del 22 giugno o quella del 29. I diritti televisivi per le competizioni FIBA sono attualmente detenuti ancora da Sky Sport, che entrerà nell’ultimo anno dell’accordo quinquennale siglato nel 2016. Non è ovviamente possibile stilare alcun reale programma allo stato attuale delle cose.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Basket Tokyo 2020 Italbasket Italia Preolimpico basket 2021

ultimo aggiornamento: 11-04-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sport in tv oggi (sabato 11 aprile): orari e palinsesto completo. La guida su Raisport, Sky, Eurosport e Sportitalia

Basket femminile, Europei 2021: calendario, date, programma, orari e tv