Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 1978: la finale Navratilova-Evert. Spettacolo senza precedenti sull’erba londinese – VIDEO

Pubblicato

il

Martina Navratilova e Chris Evert, semplicemente la rivalità più importante della storia del tennis femminile. Mai due giocatrici si sono incontrate così tante volte (80 in totale) e probabilmente la finale di Wimbledon 1978 è uno dei momenti più importanti di questo incredibile duello.

A vincere fu Navratilova, che riuscì a spezzare il tabù degli Slam contro Evert. Infatti fino a quel momento Chris aveva quasi sempre battuto Martina, proprio come nella finale di Parigi nel 1975 e poi nelle semifinali degli US Open dello stesso anno e di quella di Wimbledon del 1976.

E’ stata la grande prima vittoria ai Championships per Navratilova. Finalmente Martina era riuscita a superare la sua grande rivale, in un match davvero epico. Ancora una volta sembrava tutto in mano ad Evert, che aveva vinto il primo set per 6-2, ma in quel pomeriggio londinese Martina non poteva perdere e non lo ha fatto. Una finale bellissima, spettacolare sul piano tecnico, con colpi e modi di giocare che ormai sono impossibili da vedere.

Era un altro tennis, è vero, ma queste due autentiche leggende hanno costruito insieme qualcosa che nessun’altra giocatrice è mai riuscita anche solo ad avvicinare. Una rivalità durata dal 1973 al 1988, quindici anni di sfide, finali vinte e perse. Semplicemente Martina Navratilova contro Chris Evert.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *