Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2020, 23ma giornata. Si riparte, a porte chiuse, con il derby Casalmaggiore-Busto Arsizio

Pubblicato

il

Fari puntati proprio sulla Lombardia, che sta vivendo giorni di angoscia per via del Coronavirus, e da cui riparte la caccia allo scudetto dopo la settimana di stop. Si riprende rigorosamente a porte chiuse e non senza qualche polemica per gli spostamenti a cui sono costrette le ragazze ma si riparte e l’attesa è tutta per il derby lombardo di Casalmaggiore dove la E’più Pomì, sesta in classifica, prova a giocare un brutto scherzo alla Unet-E-Work Busto Arsizio seconda della classe in quella che è la sfida più attesa ed incerta del turno.
[sc name=”banner-app-sx”]

Partita solo sulla carta semplice per la Imoco Conegliano che, reduce dalla convincente vittoria di Stoccarda in Champions e ancora in attesa di sapere dove si giocherà il ritorno, si appresta ad ospitare domani sera nell’anticipo il Millenium Brescia che qualche brutto scherzo lo ha già giocato ad alcune big finora e proverà a ripetersi sul campo della dominatrice del campionato.

Impegno casalingo non impossibile per la Savino del Bene Scandicci che ospita una Bartoccini Perugia che ha bisogno assoluto di punti per evitare la retrocessione, mentre a Novara va in scena una sfida piuttosto interessante fra l’Igor Gorgonzola che vuole riprendersi il terzo posto e Il Bisonte Firenze che, al momento, sarebbe fuori dai play-off. Chi, invece, è dentro è il Fenera Reale Mutua Chieri che sarà di scena a Monza sul campo della Saugella per uno degli incontri più interessanti del torneo visto che si affrontano la quinta e la settima forza del campionato e sono in palio punti fondamentali per la conquista delle posizioni di rincalzo in zona play-off.

Si incrociano, invece, le esigenze di chi punta ai play-off con le squadre in lotta per la salvezza nelle ultime due partite in programma: a Filottrano la Lardini, terz’ultima con 5 punti di vantaggio su Perugia, ospita una Bosca San Bernardo Cuneo che si trova ad una sola lunghezza dalla zona play-off: partita fondamentale per entrambi. Gara in dubbio, invece, a Bergamo dove la Zanetti, ottava in classifica, attende la visita della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta le cui giocatrici hanno espresso pubblicamente la volontà di non andare a giocare a Bergamo in zona a rischio virus. Vedremo come andrà a finire da qui a domenica.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Lisa Guglielmi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *