Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Diana Bacosi: “Voglio entrare nella storia di questo sport”

Pubblicato

il

Sono ufficiali i convocati dell’Italia dello skeet per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020: tra gli uomini saranno in gara Gabriele Rossetti e Tammaro Cassandro, mentre tra le donne le rappresentanti azzurre saranno Diana Bacosi e Chiara Cainero. Nel corso della presentazione hanno parlato i quattro tiratori ed il DT Andrea Benelli.

[sc name=”banner-app-sx”]

Diana Bacosi: “Voglio entrare nella storia di questo sport e mi sento in forma per provare a riconfermarmi. Lo scorso anno è stato fantastico e si è chiuso con la vittoria degli European Games e con il titolo iridato. Adesso ce la sto mettendo tutta e vedremo come andrà”.

Chiara Cainero: “Una gara olimpica non si improvvisa, la si prepara per tutto il quadriennio. Siamo consapevoli di essere la squadra da battere e, anche se il percorso di avvicinamento rischia di essere composto da pochi avvenimenti, daremo il massimo per fare bene”.

Gabriele Rossetti: “Sono cresciuto come ragazzo, come uomo e come atleta. Non vedo l’ora di essere a Tokyo, dove arriverò come campione olimpico, ma non con la vittoria già in tasca. Non sarà facile, ma darò il massimo per difendere il mio titolo”.

Tammaro Cassandro: “Per me è un grande onore far parte di una squadra composta per tre quarti da campioni olimpici. Cercherò di fare del mio meglio e dare il mio contributo”.

Andrea Benelli: “Oltre ai componenti della squadra che vi ho appena presentato, ci tengo a fare i miei complimenti ed a ringraziare per il loro lavoro due tiratori eccezionali, ovvero Riccardo Filippelli e Luigi Lodde. In questa occasione non andranno alle Olimpiadi, ma hanno tutta la mia stima e gratitudine per l’impegno che hanno profuso per contribuire al risultato della squadra intera”.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *