Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roger Federer: “La situazione è molto seria. È più importante che mai aiutarsi a vicenda”

Pubblicato

il

Roger Federer, come quasi tutti i tennisti, è a casa a causa del Covid-19. Il campione svizzero, che si è operato al ginocchio nello scorso mese di febbraio, sta pian piano cercando di ritrovare la forma giusta. L’Atp nei giorni scorsi ha deciso di bloccare tutti i tornei per sei settimane e di congelare la classifica per evitare che ci fossero atleti danneggiati da questa situazione anomala.

Il campione svizzero, rispondendo ad una challenge social lanciata dal consigliere federale da Alain Berset, ha sottolineato quanto sia difficile la situazione attuale: “Grazie, signor Consigliere federale. Non è facile neanche per me. Anch’io sono sempre a casa. Sono settimane che non stringo la mano a nessuno. Ogni giorno, come dovrebbe essere. La situazione è molto seria. Dobbiamo combattere il virus. Ed è più importante che mai aiutarsi a vicenda“.

Il primo pensiero di Roger Federer va alle persone anziane, soggetti particolarmente a rischio a causa del coronavirus: “Soprattutto le persone anziane e quelle con un sistema immunitario indebolito dipendono dall’aiuto degli altri. Dobbiamo dar loro spazio. Due metri di distanza, senza stringere la mano, anche se ci piacerebbe. Non lo facciamo e basta. Dobbiamo fare in modo di prendere la cosa sul serio“.

Un messaggio molto chiaro e diretto quello del tennista nativo di Basilea che ha chiesto la collaborazione di tutti. In un momento così difficile per il mondo intero il buon senso e il rispetto reciproco potrebbero essere la chiave giusta per limitare al massimo il contagio da Covid-19.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *