Seguici su

Senza categoria

Tennis, Guy Forget: “Roland Garros a rischio? C’è ancora tempo prima dell’inizio del torneo, ma tutto cambia rapidamente”

Pubblicato

il

Il coronavirus sta mettendo in ginocchio il mondo dello sport e non solo. Sono centinaia gli eventi sportivi cancellati o rinviati negli ultimi giorni. Dopo la cancellazione del Masters 1000 di Indian Wells si guarda al prossimo Slam in programma ovvero il Roland Garros previsto dal 25 maggio al 7 giugno.

Sulla questione è intervenuto il direttore del torneo Guy Forget che in un’intervista rilasciata a L’Equipe ha spiegato: “Inevitabilmente, i tornei previsti per le prossime settimane sono tutti esposti a questa emergenza. Roland Garros a porte chiuse? Sarebbe un grande problema. C’è ancora tempo prima dell’inizio del torneo, ma tutto cambia ed accade rapidamente“.

Il direttore del Roland Garros ha dichiarato, inoltre, che la priorità nelle scelte sarà la tutela di giocatori e spettatori: “Penso, in primo luogo, alla salute dei giocatori e degli spettatori. Valuteremo tutte le possibilità, ma la decisione finale non spetterà alla Federazione francese. Seguiremo le raccomandazioni. Al momento, non sappiamo quanto durerà tutto questo“.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Olycom / LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *