Seguici su

Snowboard

Snowboard, Roland Fischnaller ha vinto la Coppa del Mondo! L’italiano entra nella storia, primo sigillo epocale

Pubblicato

il

Roland Fischnaller ha vinto la Coppa del Mondo 2020 di snowboard! L’azzurro è in festa a Blue Mountain (Canada) dove oggi si disputa la terzultima tappa del circuito internazionale: al fuoriclasse italiano servivano una decina di punti per conquistare matematicamente il trofeo, il risultato è puntualmente arrivato grazie al terzo posto in qualifica e così è irraggiungibile per tutta la concorrenza quando mancano tre gare al termine della stagione (compresa quella che scatterà alle ore 19.00 in terra nordamericana).

[sc name=”banner-app-sx”]

Si tratta di un risultato davvero di lusso per il nostro portacolori che per la prima volta ha messo le mani sulla prestigiosa Sfera di Cristallo generale, primeggiando nella classifica che somma i risultati ottenuti in parallelo e in gigante: un traguardo mai raggiunto in passato da uno snowboarder italiano. L’altoatesino ha conquistato in carriera quattro Coppe del Mondo di specialità (tre in PSL e una in PGS, proprio quest’anno) ma mai la overall che premia l’atleta più completo in questo sport. Roland Fischnaller è stato letteralmente il dominatore di questa stagione durante la quale ha vinto già tre gare (sempre in PGS a Bannoye, Cortina d’Ampezzo e PyeongChang).

Roland Fischnaller è un vero e proprio highlander, ha esordito 23 anni fa in Coppa del Mondo e oggi si è consacrato in età sportivamente avanzata davanti agli occhi del figlio Florian che lo ha supportato da vicino per la prima volta (ha tre anni). Più tardi saranno in pista anche altri due italiani ovvero Mirko Felicetti (settimo) ed Edwin Coratti (ottavo) mentre Maurizio Bormolini e Daniele Bagozza sono rimasti fuori dagli ottavi di finale proprio come Nadya Ochner tra le donne.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SNOWBOARD

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *