Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone regala un piccolo sorriso ad un’Italia in ginocchio

Pubblicato

il

Il Coronavirus sta mettendo in ginocchio anche tutto lo sport europeo e mondiale. In queste ultime ore è arrivata la notizia della cancellazione delle gare femminili di sci alpino ad Are, che hanno consegnato in questo modo la Coppa del Mondo nella mani di Federica Brignone. Un risultato sicuramente eccezionale per la valdostana, anche se ovviamente arrivato in un contesto molto particolare, a causa di un virus che sicuramente mette poca voglia di esultare.

Il trionfo di Federica, però, ha strappato un sorriso a tutti i tifosi italiani in un momento della loro vita davvero difficile, con il Paese che sta combattendo contro un virus che ogni giorno vede aumentare il numero dei contagiati. Il Coronavirus ha sconvolto la vita dei nostri atleti, costretti a stare lontano dal loro paese proprio per non trovarsi impossibilitati di partecipare alle gare.

Il finale di questa stagione degli sport invernali è stato un vero e proprio incubo, con il Coronavirus che ha portato alla cancellazione di tantissime gare. In pochissimo tempo è arrivata prima lo stop per le Finali di Coppa del Mondo a Cortina e poi addirittura le gare di Are in Svezia. Brignone si è trovata così a conquistare un trofeo mai vinto da nessun’altra azzurra nella storia dello sci.

Un momento sicuramente di grande gioia per la valdostana, perché questo titolo vale davvero tutti i sacrifici fatti in carriera ed in questo momento pocp importa se è stata una stagione con tante defezioni e un po’ “pazza”. Il grande risultato resta scritto negli annali e nei libri di storia. L’Italia sta provando a rialzarsi e sta combattendo con questo maledetto Coronavirus, aggrappandosi anche a queste belle notizie che le nostre campionesse ci stanno regalando, aspettando magari anche Dorothea Wierer e Michela Moioli.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

1 Commento

1 Commento

  1. OLIMPIONICO

    12 Marzo 2020 at 18:09

    ITALIA ! Grandissima FEDERICA ! Vittoria strameritata. Ed ora qualcuno se lo trova in quel posto.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *