Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, cancellate le gare di Kranjska Gora. Aleksander Aamodt Kilde ha vinto la Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Sono state cancellate anche le gare di Coppa del Mondo di sci alpino maschile a Kranjska Gora dove in questo fine settimana si sarebbero dovuti disputare un gigante e uno slalom speciale. Come è accaduto al femminile la Sfera di Cristallo, quindi, è stata assegnata al leader della classifica generale ovvero il norvegese Aleksander Aamodt Kilde.

Il 27enne nativo di Bærum trionfa con 1202 punti, 54 in più del francese Alexis Pinturault e 161 sul connazionale Henrik Kristoffersen. Sarebbe stato un fine settimana complicato per Kilde che avrebbe dovuto difendersi contro lo specialista transalpino ma la cancellazione delle gare gli ha consegnato di fatto la prima vittoria della classifica generale in Coppa del Mondo.

Il migliore degli azzurri è Dominik Paris 11° con 551 punti. Il 30enne nativo di Merano, però, ha interrotto la sua corsa nello scorso mese di gennaio a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante un allenamento in Austria.

L’emergenza coronavirus ha condizionato pesantemente il finale di stagione del circo bianco. Nei giorni scorsi erano arrivate le cancellazioni delle finali previste a Cortina. Gli atleti si erano spostati in Slovenia dove si sarebbero dovute disputare le gare a porte chiuse ma così non sarà.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *