Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo Anaheim: secondo GP FIE per il fioretto, non risultano iscritti atleti italiani e russi

Pubblicato

il

Coronavirus permettendo, è tempo di tornare in pedana per fiorettisti e fiorettiste, attesi alla sesta tappa di Coppa del Mondo di scherma 2019-2020, dopo Bonn, Tokyo, Parigi, Torino (primo Grand Prix FIE) e Il Cairo a livello maschile, e dopo El Cairo, St. Maur, Katowice, Torino (primo Grand Prix FIE) e Kazan per le ragazze. All’orizzonte l’appuntamento con Anaheim, secondo Grand Prix, quindi con punteggio maggiorato rispetto a un tappa ‘normale’ del circuito, con uomini e donne appunto assieme nella stessa località e senza la prova a squadre.

[sc name=”banner-app-sx”]

La California attende dunque i miglior protagonisti al mondo del fioretto per quello che ufficialmente è denominato 2020 Absolute Fencing Gear FIE Foil Grand Prix Anaheim, scenario ormai classico da diverse stagioni. Appuntamento dal 13 al 15 marzo 2020 sulle pedane dell’Anaheim Convention Center, negli Stati Uniti, per un’arma ultimamente molto ‘frizzante’ sia a livello maschile che femminile. Il problema e non di poco conto è che al momento attuale nell’entry list ufficiale non figurano iscritti né atleti italiani né russi, e nemmeno (ma solo a livello maschile) cinesi e coreani, il che cambierebbe completamente lo scenario sulle pedane a stelle e strisce.

Non resta che attendere una comunicazione ufficiale da parte della FIS, Federazione Italiana Scherma, ma è probabile che gli atleti azzurri non possano in questo momento viaggiare alla volta del Stati Uniti. Sarebbe un vero peccato, anche se per fortuna tutte le squadre italiane sono già riuscite a centrare la qualificazione ai Giochi di Tokyo 2020. Resta da capire  se la prova di Anaheim verrà confermata o meno, date le restrizioni vigenti nelle ultime ore anche sul suolo americano.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCHERMA

gianmario.bonzi@gmail.com

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *