Seguici su

Calcio

Quanti soldi guadagnano Messi e Cristiano Ronaldo: stipendi e sponsor, chi è più ricco fra i due fenomeni

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi stanno scrivendo la storia del calcio, siamo di fronte a due autentici fuoriclasse che hanno segnato l’ultimo decennio abbondante di questo sport e che meritano giustamente di essere annoverati nel ristrettissimo club dei giocatori più forti di tutti i tempi. Stiamo parlando di due autentici fenomeni, da una parte il portoghese e dall’altra l’argentino, due giocatori che si rispettano ma che non smettono mai di sfidarsi in un testa a testa palpitante che scalda il cuore di tutti i tifosi.

CR7 gioca attualmente nella Juventus, ha vinto ben cinque Champions League (quattro col Real Madrid, una col Manchester United) oltre a sei scudetti complessivi tra Italia, Spagna e Inghilterra. Il 35enne ha conquistato anche gli Europei 2016 con la sua Nazionale e cinque Palloni d’Oro, uno in meno del suo acerrisimo rivale: la Pulce, più giovane di due anni abbondanti, ha sì vinto un riconoscimento individuale in più ma una Champions League in meno (quattro, tutte col Barcellona) oltre ad addirittura 10 Liga con i blaugrana senza però raccogliere grandi gioie con la Nazionale.

Si tratta di risultati davvero straripanti senza dimenticarsi della miriade di gol che hanno segnato nelle più svariate competizioni. Palmares davvero da urlo e un’immagine riconosciuta in ogni angolo del mondo che permettono a questi due calciatori di guadagnare cifre davvero da urlo: stiamo parlando dei due sportivi più ricchi al mondo come rivela la consueta classifica annuale stilata dal celeberrimo e quotato Forbes, nel 2019 i due assi del pallone hanno nettamente battuto tutti gli avversari delle più svariate discipline. Ma chi dei due è stato a gioire maggiormente per il proprio corrente bancario?

Lionel Messi è stato lo sportivo più ricco al mondo nel 2019, l’argentino ha infatti messo da parte 127 milioni di dollari (circa 115,47 milioni di euro) contro i 109 milioni di dollari (circa 99,1 milioni di euro) intascati da Cristiano Ronaldo. Stiamo parlando della somma tra gli stipendi ricevuti dalle rispettive squadre (il portoghese percepisce circa 59,1 milioni di euro dalla Juventus compresi i premi, l’argentino si spinge a 83,65 col Barcellona) e introiti da sponsorizzazioni varie (qui il lusitano va meglio con 40 milioni di euro contro i 31,8 del sudamericano).

Se guardiamo invece tutti i guadagni ottenuti nell’ultimo decennio (2010-2019) allora è Cristiano Ronaldo a essere il più ricco con 800 milioni di dollari complessivi (circa 729 milioni di euro) contro i 750 milioni di dollari messi da parte da Lionel Messi (circa 683 milioni di euro), rispettivamente secondo e terzo nella classifica dei Paperoni alle spalle del formidabile pugile Floyd Mayweather (915 milioni di dollari, circa 833 milioni di euro). Di seguito lo specchietto completo con i guadagni di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi: chi è il più ricco?

 

QUANTI SOLDI GUADAGNANO CRISTIANO RONALDO E LIONEL MESSI? CHI È IL PIÙ RICCO?

SOLDI GUADAGNATI NELL’ULTIMO DECENNIO (2010-2019):

Cristiano Ronaldo: 800 milioni di dollari complessivi (circa 729 milioni di euro)

Lionel Messi: 750 milioni di dollari (circa 683 milioni di euro)

SOLDI GUADAGNATI NEL 2019 (SOMMA STIPENDI+SPONSOR):

Lionel Messi:127 milioni di dollari (circa 115,47 milioni di euro)

Cristiano Ronaldo: 109 milioni di dollari (circa 99,1 milioni di euro)

SOLDI GUADAGNATI NEL 2019 (SOLO STIPENDI E PREMI DA CONTRATTO):

Lionel Messi: 92 milioni di dollari (circa 83,65 milioni di euro)

Cristiano Ronaldo: 65 milioni di dollari (59,1 milioni di euro)

SOLDI GUADAGNATI NEL 2019 (SOLO SPONSOR):

Cristiano Ronaldo: 44 milioni di dollari (circa 40 milioni di euro)

Lionel Messi: circa 35 milioni di dollari (circa 31,8 milioni di euro)

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *