Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, l’attività del Gruppo Olimpico si ferma fino al 25 marzo

Pubblicato

il

Anche il Gruppo Olimpico del pentathlon si ferma: gli allenamenti, che avrebbero dovuto vedere la ripresa domani, sono stati bloccati dalla FIPM fino al 25 marzo, vista la nota con cui l’UIPM, la Federazione internazionale, ha rinviato le rimanenti tappe di Coppa del Mondo previste tra marzo ed aprile, a maggio e giugno. Le attività federali invece sono sospese fino al 3 aprile.

Di seguito il comunicato integrale della FIPM.

In relazione alla grave evoluzione, sia su base nazionale che internazionale, che in questi ultimi giorni sta avendo l’infezione da COVID-19 che ha oltretutto portato al rinvio delle prossime due gare di Coppa del Mondo a cui avremmo dovuto partecipare. E’ evidente che esista una forte preoccupazione per la tutela della salute di tutti e quindi anche dei nostri atleti e tecnici che a partire da domani – almeno per quanto riguarda il gruppo olimpico – avrebbero dovuto riprendere i normali programmi di allenamento.

Il Presidente Federale, sentito il Direttore tecnico e il Presidente della Commissione Medica,rimanendo invariata la disposizione della sospensione di tutta l’attività sportiva federale sino alla data del 3 aprile 2020 dispone altresì di prorogare la sospensione dell’attività sportiva del gruppo degli atleti olimpici fino alla data del 25 marzo, in linea con quanto intrapreso da altre componenti del mondo sportivo, a tutela della salute dei nostri atleti e di tutto il personale addetto“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *