Show Player

Pentathlon, Coppa del Mondo Il Cairo 2020: in casa Italia sorride soltanto Alice Sotero in ottica ranking olimpico



La tappa di Coppa del Mondo de Il Cairo, in Egitto, di pentathlon moderno, in casa Italia sorride soltanto ad Alice Sotero tra le donne, mentre boccia in toto la squadra maschile, che rischia di non avere rappresentanti attraverso il ranking alle Olimpiadi di Tokyo 2020, mentre incamera 46 punti pesantissimi l’astigiana.

Alice Sotero con 72 punti è al 25° posto nella classifica che assegnerà otto pass olimpici, ma al di là delle apparenze l’azzurra è molto ben messa in classifica, dal momento che davanti a lei sono diverse le atlete già qualificate alle Olimpiadi ed alcune Nazionali hanno più di due atlete davanti all’azzurra.

Loading...
Loading...

A differenza delle altre connazionali alle sue spalle, l’astigiana però ha preso parte soltanto a due gare e non tre, potendo maggiormente rimpinguare il proprio bottino nelle prossime occasioni. L’Italia tra le donne ricerca attraverso il ranking un’altra carta olimpica, oltre a quella nominale acquisita da Elena Micheli agli scorsi Mondiali. Tra gli uomini, dove l’Italia non ha carte olimpiche, l’azzurro meglio messo in classifica è Daniele Colasanti, 31°.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

Loading...

Lascia un commento

scroll to top