Show Player

Pentathlon, cancellate le rimanenti tappe di Coppa del Mondo, i Mondiali si terranno in autunno



La UIPM, Federazione Internazionale del pentathlon moderno, è stata tra le prime a rivedere il proprio calendario una volta ufficializzato il rinvio dei Giochi Olimpici al 2021: la certezza della revisione della qualificazione attraverso il ranking olimpico, tramite il quale, al momento, si qualificherebbero otto uomini ed altrettante donne, ha portato ad importanti cambi di programma.

Le rimanenti tappe della Coppa del Mondo (si è disputata la prima al Cairo, in Egitto), inizialmente spostate a maggio e giugno, e facenti parte delle gare valide per il ranking olimpico, sono state definitivamente cancellate, mentre i Mondiali, inizialmente confermati a fine maggio, ma spostati dalla Cina a Cancun, in Messico, si disputeranno in autunno, tra fine settembre ed ottobre.

Loading...
Loading...

Va ricordato che la rassegna iridata metterà in palio tre carte olimpiche per genere, ma nel caso in cui dovessero salire sul podio atleti già in possesso del pass, aumenterebbero i posti assegnati attraverso il ranking olimpico. Ogni Paese può schierare al massimo due atleti tra gli uomini e due tra le donne, al momento per l’Italia è già qualificata Elena Micheli.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

Loading...

Lascia un commento

scroll to top