Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, a rischio i Mondiali 2020 di Montrèal. La ministra del Quèbec: “La decisione verrà presa rapidamente”

Pubblicato

il

Il mondo del pattinaggio artistico attende una risposta concreta sulla questione Coronavirus in vista dei Campionati Mondiali 2020 che dovrebbero svolgersi la prossima settimana, dal 16 al 22 marzo, presso la Bell Centre di Montrèal, in Canada. La rassegna iridata, ad oggi confermata, è infatti oggetto di discussione, e si trova in questo momento al vaglio della Ministra della salute della provincia del Quèbec, Danielle McCann, la quale dovrebbe esprimersi sulla vicenda nelle prossime ore.

[sc name=”banner-app-sx”]

L’inizio della riflessione da parte degli organi governativi è arrivata in particolar modo dopo l’annullamento del Campionato Mondiale di Hockey femminile, in programma nella Nuova Scozia dal 31 marzo al 10 aprile, proprio a causa del prepotente avanzamento del virus. Secondo quanto riportato dalla Cbc, MCcanne non avrebbe escluso l’annullamento della competizione: “Dobbiamo fare un’analisi caso per caso degli eventi, ma siamo consapevoli che dobbiamo prendere una decisione rapida riguardo al pattinaggio di figura“.

In terra canadese, dove è già arrivata la maggior parte della spedizione azzurra da diversi giorni, regna quindi la totale incertezza. Cosa accadrà? L’evento verrà cancellato, rinviato a data da destinarsi, disputato a porte chiuse oppure regolarmente svolto?

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *