Seguici su

Atletica

Olimpiadi, World Athletics disposta a spostare i Mondiali del 2021 in caso di slittamento dei Giochi di Tokyo

Pubblicato

il

Il sito the-japan-news.com rilancia l’ipotesi secondo cui la Federazione Mondiale di atletica leggera, World Athletics, sarebbe disposta a spostare i Mondiali del 2021 previsti negli Stati Uniti, in Oregon, dal 6 al 15 agosto, nel caso in cui ci sia bisogno di riorganizzare le Olimpiadi di Tokyo nell’estate del 2021.

Nella giornata di ieri in una nota World Athletics ha fatto sapere che “ha già discusso con il Comitato Organizzatore di Oregon 2021 in merito alla possibilità che le Olimpiadi possano trasferirsi al prossimo anno. Il Comitato Organizzatore di Oregon 2021 è consapevole della possibilità di cambiare la data qualora i Giochi olimpici del 2020 fossero rinviati all’estate del 2021“.

Dick Pound invece ha dichiarato: “Probabilmente ciò che ha fatto cambiare la tendenza negli ultimi due giorni è stata la curva del virus COVID-19. Sta diventando molto, molto ripida ora e questo chiaramente non è qualcosa che sarà sotto controllo entro giugno o luglio e probabilmente neppure entro la fine dell’anno“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *