Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto Sincronizzato, World Series Parigi 2020: dominio ucraino nelle prove di coppia

Pubblicato

il

Finalmente, nonostante i dubbi e i timori legati al temibile virus che sta devastando il quieto vivere globale in questi giorni, a Parigi hanno ripreso il via le World Series di nuoto sincronizzato, con il consueto programma stagionale che ci porterà alle Olimpiadi del Sol Levante previste in estate. Nella competizione, che si articolerà da oggi fino a domenica 8 marzo, vi saranno molte defezioni, con anche la Nazionale azzurra che impiegherà soltanto le sue seconde linee.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il programma di questa prima giornata di gare prevedeva in mattinata la realizzazione del “duo tecnico”. A trionfare nella prova di coppia, sfruttando anche l’assenza delle atlete cinesi, sono state le ucraine Marta Fiedina (campionessa europea nel 2018) e Anastasiya Savchuk (argento e bronzo nei Campionati Mondiali 2017), con un punteggio di 90.8721. Alle loro spalle sono giunte le giovanissime gemelle francesi Charlotte e Laura Tremble (85.7933), che hanno superato di un soffio le statunitensi Anita Alvarez e Lindi Schroeder (84.5879).

Nel pomeriggio le stesse atlete sono poi tornate in acqua per l’esercizio di coppia di carattere libero. Il risultato finale è stato il medesimo del mattino con la coppia giallo-azzurra Fiedina-Savchuk che si è imposta nuovamente, questa volta con il punteggio di 92.8667. Alle loro spalle le sorelle transalpine Tremble (87.8667) hanno poi ripetuto il sorpasso sulla coppia a stelle e strisce Alvarez-Schroeder (86.4667) con un’ottima esibizione che ha tenuto fino all’ultimo tutti i presenti in trepida attesa (la Francia si è esibita per ventesima su ventidue coppie in programma). Ricordiamo che l’Italia non ha partecipato a questa competizione

L’appuntamento per gli appassionati di nuoto sincronizzato si sposta ora a domani con il proseguo del French Open di Parigi e l’entrata in scena della Nazionale azzurra.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO SINCRONIZZATO

michele.giovagnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *