Seguici su

Fondo

Nuoto, i Mondiali previsti per il 2021 a Fukuoka verranno riprogrammati

Pubblicato

il

In una nota appena pubblicata sul proprio sito, FINA, la Federazione Internazionale del nuoto, ha annunciato la riprogrammazione dei Mondiali del 2021 previsti a Fukuoka, in Giappone, dal 16 luglio all’1 agosto, in virtù delle nuova date stabilite per le Olimpiadi di Tokyo, dal 23 luglio all’8 agosto 2021.

Questa la nota della FINA: “‘La FINA accoglie con favore l’annuncio di nuove date per Tokyo 2020 e la chiarezza che apportano. Di fronte alla necessità senza precedenti di riprogrammare i Giochi Olimpici, i nostri amici del CIO e di Tokyo 2020 hanno reagito con grande velocità e professionalità. Conoscere le date è già molto utile per Federazioni e atleti di tutto il mondo. FINA vorrebbe esprimere i suoi migliori auguri a tutti coloro che si sono impegnati a rendere le competizioni acquatiche di Tokyo 2020 il grande successo che so che saranno’, ha dichiarato il presidente della FINA, Dr Julio C. Maglione.

La FINA si consulterà ora con gli organizzatori dei Campionati del Mondo FINA 2021 a Fukuoka (JPN) per esaminare una revisione delle date proposte per i Campionati (inizialmente previsti per il 16 luglio-1 agosto 2021). FINA si consulterà anche con le parti interessate tra cui atleti, allenatori, Federazioni nazionali, partner televisivi e sponsor al fine di determinare la soluzione più appropriata.

Nel frattempo, la FINA vorrebbe esprimere i suoi sinceri ringraziamenti a Tokyo 2020 e al Giappone per il suo impegno a ospitare i Giochi Olimpici riprogrammati. La FINA vorrebbe anche incoraggiare la famiglia degli sport acquatici a continuare a seguire da vicino i consigli delle autorità sanitarie pubbliche per aiutare a prevenire l’ulteriore diffusione di COVID-19“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *