Seguici su

Nuoto

Nuoto: Assoluti primaverili di Riccione, cancellazione vicina. Pellegrini, Detti e i big cercano soluzioni per i tempi validi per Tokyo 2020

Pubblicato

il

Sembra ormai vicina la cancellazione degli Assoluti primaverili di nuoto a Riccione, programmati dal 15 al 22 marzo, per effetti collaterali legati alla vicenda coronavirus COVID-19. Non sarebbe possibile neppure disputare la manifestazione a porte chiuse.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il problema riportato dalla Gazzetta dello Sport, in sostanza, è uno: la piscina romagnola è stata chiusa su ordinanza comunale, e tale resterà fino a revoca. Un problema non di poco conto, questo, per chi ha ancora bisogno di realizzare il minimo necessario per andare alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il nome principale è quello di Federica Pellegrini, che aveva “puntato” gli Assoluti per staccare il biglietto verso il Giappone. Si stanno valutando possibili alternative: iscrivere gli azzurri con i tempi nuotati dal luglio 2019 e richiesti dalla Federazione internazionale, allargare la finestra temporale per ottenere i tempi e portarla fino agli Europei di Budapest o anche al Settecolli di giugno, a Roma. In particolare, l’iscrizione con i tempi dello scorso anno potrebbe essere uno scenario non troppo lontano per l’oro di Pechino 2008 e per altri big, come Gabriele Detti.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

1 Commento

1 Commento

  1. Andry84

    7 Marzo 2020 at 09:16

    Siccome io credo che alla fine le Olimpiadi si faranno(qualora saltassero significherebbe che tutto il Mondo sarebbe in una situazione di m…a), direi che la soluzione ottimale è quella di non andare a darci la zappa sui piedi da soli e portare in Giappone tutti coloro che hanno il limite FINA o che lo otterranno nei prossimi mesi (chiramente scegliendo in caso in qualche gara ci siano più di 2 nuotatori con il tempo limite); eviterei di stravolgere le preparazioni degli atleti che ormai erano improntate su metà marzo tirando troppo avanti la ricerca di un tempo limite interno comunque abbastanza impegnativo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *