Show Player

LIVE Boxe, Preolimpico Londra 2020 in DIRETTA: Italia flop. Fuori Cappai, Maietta e Russo. Bene solo Giordana Sorrentino



CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI SORRENTINO

Loading...
Loading...

LA CRONACA DELLA SCONFITTA DI CAPPAI

LA CRONACA DELLA SCONFITTA DI MAIETTA

LA NOTIZIA DEL FORFAIT DI RUSSO

20.09 Bene invece Giordana Sorrentino tra le donne, qualificatasi per gli ottavi di finale della -51 kg.

20.07 E’ dunque disastrosa la prima giornata a Londra per la Nazionale maschile: tutti fuori gli azzurri impegnati sul ring. Eliminati Cappai, Maietta e Clemente Russo (che ha dato forfait per indisposizione). Dopo il primo giorno il contingente è quasi dimezzato: non sarà facile conquistare anche un solo pass olimpico in questo torneo, forse vi sarà qualche chance in più al Preolimpico mondiale, dove il livello si abbasserà.

20.06 Manuel Cappai viene eliminato ai punti per split decision. 4-1 in favore di Touba. I cartellini dei giudici: 29-28, 28-29, 27-30, 27-30, 28-29.

20.03 Cappai è stato più propositivo nel terzo round, ma non abbastanza per meritarsi la vittoria. Attendiamo ora il responso dei giudici.

20.00 Match compromesso per Cappai, la seconda ripresa viene assegnata interamente a Touba. Ora il sardo è costretto ad atterrare il rivale nel terzo round per ribaltare l’incontro.

19.56 Primo round molto equilibrato, tre giudici lo assegnano a Touba e due a Cappai. Il tedesco ha preso maggiormente l’iniziativa. La ripresa si è aperta con un perfetto gancio sinistro del teutonico. Cappai ha reagito con una bella combinazione destro-sinistro, ma ancora nel finale Touba si faceva sentire con un gancio destro pulito.

19.52 Cappai e Touba fanno il loro ingresso sul ring. Angolo rosso per l’azzurro, blu per il teutonico.

19.48 Touba è un veterano di lungo corso della boxe dilettantistica, classe 1991. Vanta come miglior piazzamento un bronzo ai Giochi Europei del 2015.

19.45 Manca poco all’inizio del match tra Manuel Cappai ed il tedesco Hamza Touba. Un primo turno difficilissimo per il sardo.

19.32 Ci sentiamo dunque tra una decina di minuti per l’incontro di Manuel Cappai.

19.29 A margine della vittoria di Giordana Sorrentino, dobbiamo però comunicare la notizia che Clemente Russo non sarà in gara a causa di una cattiva digestione che, stando alla sua stessa ammissione su Instagram, lo sta tenendo da 24 ore bloccato nella sua camera d’albergo. Resta dunque in gara il solo Manuel Cappai per l’Italia questa sera.

19.28 VINCE GIORDANA SORRENTINO! Ed arriva così la prima soddisfazione italiana di questo torneo Preolimpico!

19.27 Finisce con Gottlob che viene anche contata, si chiude qui e dovrebbe essere 5-0 Sorrentino!

19.26 Ultimi secondi prima del passaggio di Giordana Sorrentino agli ottavi!

19.25 Sorrentino controlla con molta tranquillità la situazione, del resto ora ha soltanto da portare a casa il combattimento.

19.24 Inizia il terzo round.

19.23 Sorrentino ha praticamente la vittoria in tasca! Tutti e cinque i giudici le accordano la seconda ripresa, a meno di catastrofi il passaggio del turno è suo!

19.23 A segno con il destro Gottlob proprio in conclusione di ripresa, e tra poco andremo a scoprire le valutazioni dei giudici in merito.

19.22 Sorrentino continua a “provocare” l’avversaria, che comunque ha il più delle volte avuto il centro del ring finora. Ultime fasi di questo secondo round che cominciano a farsi intense.

19.21 Sorrentino per il momento decide di allontanarsi dal centro del ring facendo andare a vuoto i colpi di Gottlob.

19.20 Iniziato il secondo round.

19.19 Quattro giudici su cinque assegnano la prima ripresa a Sorrentino!

19.18 Buona prima ripresa per Sorrentino, anche se le due pugili si sono sostanzialmente studiate finora.

19.17 Buone prime fasi del combattimento per Sorrentino, impegnata nella categoria fino a 51 kg in questo che è il suo primo, e si spera non ultimo, combattimento odierno.

19.16 Torniamo per seguire Giordana Sorrentino, che con un quarto d’ora di anticipo sul programma ha iniziato il suo combattimento con la tedesca Gottlob!

13.52: La prima parte della nostra diretta live si chiude qui con la delusione per l’uscita di scena anticipata di Maietta. Dalle 19 riprenderemo con le cronache in diretta della sfide di Cappai, Sorrentino e Russo, a più tardi

13.51: Il ceco Godla supera ai punti l’azzurro Maietta e lo elimina al primo turno del torneo dei -57 kg

13.50: Concluso il match, poche speranze per l’azzurro Maietta

13.49: Contato il ceco che era stramazzato al suolo dopo un colpo mancato

13.47: Confusionario e poco efficace Maietta anche nel terzo round, anche se il ceco appare molto stanco

13.46: Anche il secondo round va al ceco, situazione disperata per Maietta

13.44: Bella combinazione dell’azzurro che si fa sentire

13.43: Primo round per il ceco, giudizio unanime

13.41: Concluso il primo round con Maietta che non sempre è stato intraprendente come l’avversario

13.39: Subito buon ritmo del ceco che prende il centro del ring e risponde colpo su colpo all’azzurro

13.38: Iniziato l’incontro fra Maietta e Godla

13.36: E’ il momento di Francesco Maietta che affronta il ceco Kevin Godla

13.35: Nell’incontro del ring A successo per la greca Pita sulla belga Persoon

13.34: Nell’incontro del ring B la vittoria va alla turca Yldiz

13.27: Nel secondo incontro del ring B di fronte sempre per la categoria 60 kg donne: Yldiz (Turchia) contro Malovana (Ucraina)

13.25: Nel primo incontro del ring B la kosovara Donjeta Sadiku supera ai punti con un buon finale la tedesca Maya Kleinhans

13.23: Sul ring A ora le protagoniste del secondo incontro, sempre per il primo turno della categoria A femminile: la belga Persoon e la greca Pita

13.22: Per la categoria 51 kg femminile Claudia Sorrentino affronterà la tedesca Gottlob e in chiusura per la categoria +91 kg Clemente Russo affronterà il britannico Clarke

13.20: L’Italia sarà poi protagonista questa sera (sessione dalle 19) con altri tre incontri: per la categoria 52 kg maschile Manuel Cappai affronterà il tedesco Touba

13.18: Gli incontri della prima giornata sono già iniziati e nel primo di giornata, valido per la categoria 60 kg femminile la britannica Dubouis ha battuto la bielorussa Staradub

13.15: Ad aprire le danze sarà Francesco Maietta che alle ore 13.30 incrocerà il ceco Godla tra i 57 kg, si tratta di un avversario alla portata per l’azzurro. Chi si aggiudicherà questo incontro affronterà il britannico McGrail

13.12: Sono quattro gli azzurri impegnati nel primo turno delle rispettive categorie in questa prima giornata di gare

13.10: Buongiorno agli amici di OA Sport e benvenuti alla diretta live della prima giornata del torneo di qualificazione olimpica di pugilato in programma a Londra, uno dei pochi eventi a non essere stati cancellati per Coronavirus

Il tabellone maschileIl tabellone femminile

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del preolimpico di boxe, oggi a Londra incominciano le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l’Italia cerca di essere grande protagonista nella capitale britannica dove si combatte regolarmente nonostante l’emergenza coronavirus. In questa giornata d’apertura saliranno sul ring ben quattro azzurri, impegnati nei match di primo turno (sedicesimi di finale): bisogna assolutamente vincere per proseguire la propria avventura e continuare a inseguire il pass a cinque cerchi.

Ad aprire le danze sarà Francesco Maietta che alle ore 13.30 incrocerà il ceco Godla tra i 57 kg, si tratta di un avversario alla portata per l’azzurro. L’uomo più atteso è indubbiamente Clemente Russo, il capitano della Nazionale che insegue la quinta partecipazione ai Giochi dopo aver vinto due argenti: il veterano incrocerà i guantoni col temibile britannico Clarke, sparring partner di Anthony Joshua che non va assolutamente sottovalutato. Tatanka salirà sul ring alle ore 21.15, alle 20.00 toccherà invece a Manuel Cappai che sfiderà il tedesco Touba tra i 52 kg con i favori del pronostico. Toccherà anche alla prima donna ovvero Giordana Sorrentino contro la tedesca Gottlob alle ore 19.30.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della prima giornate del preolimpico di boxe: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, round dopo roung, dei match dei pugili italiani che saranno impegnati in questo sabato 14 marzo. Si inizia alle ore 13.30 con Maietta, poi il tris in prima serata con Sorrentino, Cappai e Russo. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BOXE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top