Italia zona rossa: le tasse si pagheranno lo stesso? Spunta l’ipotesi ‘virus tax’

L’Italia è in zona rossa, il premier Giuseppe Conte ha firmato il decreto governativo che intende contenere il rischio contagio da coronavirus. Le misure attuate sono particolarmente stringenti: chiusura di scuole, cinema, teatri, musei, piscine, palestre, sospensione di attività sportive non internazionali, cancellazione di concerti e qualsiasi spettacolo, vietate manifestazioni aperte al pubblico, trasferimenti consentiti soltanto per motivi di lavoro o di salute.

CLICCA QUI PER IL DECRETO E I PROVVEDIMENTI DEL PREMIER CONTE

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS

ITALIA IN ZONA ROSSA, COSA SIGNIFICA? COSA SI PUO’ FARE? COSA E’ CHIUSO?

Il coronavirus ha letteralmente messo in ginocchio l’intero Paese, Borsa Affari oggi ha perso addirittura l’11% come è successo soltanto nei momenti più bui della nostra storia e l’economia dell’intera Nazione risentirà di questo momento davvero drammatico. La diffusione dell’epidemia genererà delle grandi difficoltà al nostro sistema economico. Il Governo presieduto da Giuseppe Conte non ha ancora toccato questo punto, si è parlato di interventi per 7,5 miliardi di euro (di cui 6,5 in deficit e il rapporto tra lo stesso deficit e il Pil che passa dal 2,2% al 2,5%) ma ancora nulla è nero su bianco.

Ci sono alcune scadenze importanti nelle prossime settimane e per il momento sono tutte confermate. Verranno presi dei provvedimenti ad hoc per posticiparle a dopo l’emergenza? Per il momento l’aumento dell’IVA e la tanto chiacchierata virus tax (intervento una tantum o patrimoniale) appaiono impopolari ma staremo a vedere.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coronavirus

ultimo aggiornamento: 09-03-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Coronavirus, niente più matrimoni e funerali in tutta Italia. Ecco cosa prevede la zona rossa

Italia in zona rossa: tutto lo sport sospeso. Quali partite si giocheranno? Solo match internazionali fino al 3 aprile. Il calendario