Seguici su

Golf

Golf: The Players Championship a porte chiuse da domani con i prossimi tre tornei. Rinviato il Corales Puntacana Resort & Club

Pubblicato

il

Il Players Championship prosegue, ma da domani non ci saranno spettatori. Questo è quanto emerso dal comunicato rilasciato dal commissioner della PGA of America, Jay Monahan, relativo al rapporto tra il golf negli States e l’emergenza dettata dalla pandemia di coronavirus COVID-19 che sta ormai interessando l’intero pianeta.

Nel comunicato, Monahan afferma di aver parlato prima con il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e poi con il Governatore della California, Ron DeSantis, prima che la decisione finale sul destino del Players fosse attuata. Mentre per oggi gli spettatori presenti a Ponte Vedra Beach potranno continuare ad assistere al torneo, da domani non sarà più consentito loro, perché verrà interdetto l’accesso: porte chiuse, in breve, con la sola presenza del personale strettamente necessario. Questo provvedimento varrà anche per i prossimi tre tornei in calendario, e cioè il Valspar Championship, il WGC-Dell Technologies Match Play e il Valero Texas Open. Rinviato, invece, l’alternate event rispetto al secondo WGC dell’anno, il Corales Puntacana Resort & Club Tournament, per il quale verrà trovata una nuova collocazione.

Viene specificato che queste misure sono prese per permettere al PGA Tour di pianificare i prossimi passi ove gli eventi si dovessero sviluppare in una qualsiasi direzione.

Nel frattempo, il primo giro del Players, iniziato nelle scorse ore, prosegue.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *