Seguici su

Golf

Golf, The Players Championship 2020: Hideki Matsuyama brillante leader al termine del primo round. Male Francesco Molinari

Pubblicato

il

Nonostante la pandemia globale il golf non si ferma e lancia, come da calendario, il The Players Championship (montepremi 15 milioni di dollari). L’evento, tra i più prestigiosi dopo i Major, da domani chiuderà le porte ai tanti appassionati giunti sul percorso par 72 del TPC at Sawgrass di Ponte Vedra Beach (Florida, Stati Uniti), che invece oggi hanno potuto seguire dal vivo le gesta dei migliori golfisti internazionali.

Al termine del primo round guida a sorpresa Hideki Matsuyama. Il 28enne nipponico comanda la leaderboard con lo score di -9 (63 colpi) frutto di ben 8 birdie, un eagle ed un solo bogey. Matsuyama vanta 2 lunghezze di margine sull’americano Harris English, sul sudafricano Christiaan Bezuidenhout, ed infine sul sudcoreano Kim Si-woo.

-5 e quinta posizione per l’australiano Marc Leishman e per lo statunitense Patrick Cantlay. A completare la top ten con il punteggio di -4 un nutrito gruppo composto da ben 16 golfisti tra i quali spiccano lo slovacco Rory Sabbatini ed il talento norvegese Viktor Hovland.

Il clima surreale per ciò che avviene in giro per il mondo sembra aver influito soprattutto sui protagonisti più attesi. Dovrà lottare per evitare il taglio del venerdì Rory McIlroy. Il nordirlandese, detentore del titolo, annaspa in 84ma posizione a causa della patta con il par giornaliera. +2 per lo svedese Henrik Stenson e per l’inglese Justin Rose, mentre a +3 troviamo gli statunitensi Jordan Spieth e Phil Mickelson.

Lontanissimo Francesco Molinari. Il torinese non riesce ad uscire da un lungo periodo negativo, chiudendo la prima giornata al 134° posto con il punteggio di +4, lo stesso di golfisti del calibro dell’inglese Tommy Fleetwood e dell’americano Rickie Fowler.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
C
licca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *