Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Dobbiamo valutare se rimandare le nuove regole tecniche del 2021. SF1000? Un passo avanti sui long run”

Pubblicato

il

La F1 è ferma per l’emergenza Coronavirus, ma ci sono delle decisioni da prendere, non solo in fatto di calendario 2020. Oggi, infatti, è in programma una importante conference call in cui si discuterà di come organizzare gli eventi anche nell’ottica del prossimo anno. In buona sostanza, visto il cambiamento del quadro, potrebbe essere complicato per i team portare avanti in parallelo sia lo sviluppo del progetto corrente che quello 2021 in contemporanea. La “rivoluzione” rimandata di una stagione? Se ne discuterà.

Presente a questa riunione anche il Team Principal della Ferrari Mattia Binotto che, come riportato da La Gazzetta dello Sport, non esclude l’eventualità citata: “Da parte nostra siamo pronti a supportare la FIA e la F1 in questa fase delicata. Dobbiamo valutare ogni aspetto e vedere se non vi sia davvero il caso di pensare a un rinvio dell’introduzione delle nuove regole tecniche“, le parole di Binotto. Per poter arrivare una decisione di questo genere servirà l’unanimità. La Rossa, che avrebbe tutto l’interesse a cambiare, potrebbe essere decisiva in questa valutazione.

Il Team Principal del Cavallino Rampante si è poi soffermato su quello che sono le caratteristiche della SF1000: “Ci sono aree nelle quali dobbiamo migliorare e altre invece dove siamo un passo avanti rispetto all’anno scorso. Dalle analisi abbiamo notato che ci si può aspettare un miglioramento sul fronte della gestione delle gomme in gara, come è naturale visto l’aumento del carico. Andiamo meglio negli stint più lunghi, su più giri. Abbiamo preso una direzione diversa rispetto al passato e quando lo fai, all’inizio normalmente perdi terreno, ma hai più potenziale in prospettiva“, le sue parole.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *