Seguici su

Formula 1

F1, allarme per il GP d’Azerbaijan: può saltare per il coronavirus? I timori degli organizzatori, Mondiale a metà giugno?

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 dovrebbe incominciare il 7 giugno col GP d’Azerbaijan ma il condizionale è d’obbligo visto che stiamo facendo i conti con l’emergenza coronavirus. La pandemia ha costretto alla cancellazione o al rinvio di tutte le gare previste tra marzo e maggio, sei appuntamenti non andranno regolarmente in scena nelle date previste e la speranza è quella di tornare a correre a Baku tra due mesi e mezzo. Non sarà semplice riuscire in questa impresa perché sconfiggere Covid-19 non è così facile ma si cerca comunque di guardare con ottimismo al futuro, sperando che i motori si accendano al più presto e che la vita torni alla consueta normalità.

C’è comunque il richio concreto che il Circus non si rimetta in marcia il 7 giugno perché gli organizzatori dell’evento e gli sponsor hanno manifestato la volontà di rinunciare al Gran Premio durante una conference call con Liberty Media e FIA. Come riporta it.motorsport.com, i costi dell’evento sono molto elevati visto che si tratta di un tracciato cittadino e non avere la certezza della disputa della manifestazione non è vantaggioso. A questo punto il calendario potrebbe comprendere 17 gare e attenzione perché anche il GP del Canada non appare più così scontato per gli stessi motivi. Inizia a balenare l’ipotesi di disputare due Gran Premi nello stesso week-end sullo stesso circuito.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *