Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Coronavirus, bollettino 29 marzo: 756 morti e 646 guariti nelle ultime 24 ore, cala il numero di nuovi contagi

Pubblicato

il

Il bollettino di domenica 29 marzo, annunciato in conferenza stampa dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, evidenzia una discreta dal punto di vista dei nuovi contagi e dei decessi, tuttavia il bilancio complessivo non può essere considerato troppo positivo a causa di un numero di guariti nettamente inferiore rispetto a ieri. Nel dettaglio, quest’oggi si registrano 756 nuovi decessi (per un totale di 10.779 morti) con coronavirus mentre il 28 marzo erano 889 ed il 27 marzo 919.

Per quanto riguarda i nuovi contagi complessivi sono stati segnalati 5.217 casi nelle ultime 24 ore (escludendo guariti e morti) rispetto ai 5.974 di ieri (97.689 contagi totali): un buon trend da confermare nei prossimi giorni. Purtroppo, rispetto al numero record di 1.434 guariti registrati il 28 marzo, quest’oggi sono appena 646 le persone capaci di guarire dal Covid-19 per un totale di 13.030 guarigioni dall’inizio dell’epidemia. Questo dato si riflette inevitabilmente sul numero dei nuovi malati, che passa dai 3651 di ieri ai 3851 odierni (73.880 pazienti positivi al coronavirus in questo momento).

Borrelli, dopo aver elencato i dati odierni, ha voluto ringraziare l’Albania per l’aiuto: “Grazie al popolo albanese e al presidente Rama per le parole con cui ha commentato la partenza di medici e infermieri, ha dimostrato la vicinanza non solo geografica con il nostro paese rinnovando un rapporto reciproco con la protezione civile che va avanti da anni. L’anno scorso quando ci fu un terremoto devastante il nostro sistema è intervenuto a supporto”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *