Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali: “Mi dispiace non correre in Italia, alla Parigi-Nizza per avvicinarmi al Giro”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali parteciperà alla Parigi-Nizza, corsa a tappe in Francia che andrà in scena da domenica 8 marzo a domenica 15 marzo. Lo Squalo avrebbe dovuto prendere parte alla Tirreno-Adriatico (11-17 marzo) ma la Corsa dei due Mari è stata cancellata a causa del coronavirus e così il siciliano ha deciso di puntare sulla Corsa verso il Sole. Il 35enne si è già distinto in questo avvio di stagione tra Volta ao Algarve, Ardèche e Drome Classic (terzo posto domenica scorsa).

[sc name=”banner-app-sx”]

Vincenzo Nibali si sta preparando per il Giro d’Italia e il suo morale è quello dei giorni migliori: “Ho deciso di partecipare alla Parigi-Nizza per mantenere praticamente intatta la mia tabella di marcia verso il Giro. Al momento è importante mettere chilometri e giorni di gara nelle gambe. Data la situazione in Italia, il cambio di calendario era praticamente obbligatorio. Sono molto dispiaciuto di non poter gareggiare nel mio Paese e spero che la situazione migliori presto, indipendentemente dalle gara. Alla Parigi-Nizza il mio obiettivo è quello di confermare le buone impressioni che ho avuto all’Ardèche e al Drome Classic e fare un passo in avanti nella condizione. La squadra è molto forte e ben preparata, voglio dare il mio contributo“.

Ad affiancare il siciliano saranno compagni importanti come il Campione del Mondo Mads Pedersen, Jasper Stuyven (fresco vincitore della Omloop Het Nieuwsblad), Richie Porte (due volte trionfatore in questa corsa), Kenny Elissonde, Alex Kirsch, Ryan Mullen, Edward Theuns (per le volate).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trek

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *