Seguici su

Calcio

Champions League 2020: l’Atalanta a caccia dei quarti contro il Valencia con il tridente composto da Gomez, Ilicic e Zapata

Pubblicato

il

Si disputerà domani sera (10 marzo) la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Valencia-Atalanta. I nerazzurri cercheranno di scrivere la storia partendo dal 4-1 dell’andata. Purtroppo l’emergenza Covid-19 ha colpito anche la massima competizione europea e quindi la partita si disputerà allo stadio Mestalla a porte chiuse.

[sc name=”banner-app-sx”]

I ragazzi di Gian Piero Gasperini potranno sfruttare gli spazi che gli spagnoli inevitabilmente lasceranno per cercare il gol. Va da sé che chiudersi in difesa potrebbe essere un atteggiamento tutt’altro che positivo. Il tecnico degli orobici si affiderà al trio delle meraviglie con Gomez, Ilicic e Zapata. Il colombiano ha ritrovato il feeling con il gol dopo mesi di assenza dal campo a causa di un infortunio e potrebbe diventare un fattore determinante nella corsa ai quarti.

Come al solito la linea di centrocampo sarà composta da Gosens e Hateboer sulle fasce e la coppia Freuler-De Roon al centro. In difesa tornerà Djimsiti, che ha saltato il match d’andata per un problema nel riscaldamento, al suo fianco Caldara Palomino. A difendere i pali dell’Atalanta ci sarà Gollini.

Albert Celades schiererà i suoi con il 4-4-2 con la coppia d’attacco composta da Guedes e Gameiro. A centrocampo Ferrán Torres, Kondogbia, Parejo e Soler. In difesa Wass, Diakhaby, Mangala, Gayà anche se rimane in ballottaggio anche Florenzi che potrebbe trovare spazio dal primo minuto.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *