Seguici su

Calcio

Calcio, il nuovo decreto del Governo dà il via libera ai match a porte chiuse per le coppe europee

Pubblicato

il

Tutto fermo o quasi. Per fronteggiare l’emergenza coronavirus, il Governo ha deciso di estendere le restrizioni per le “zone rosse” a tutti l’Italia. Il Premier Giuseppe Conte è stato estremamente chiaro nel corso della conferenza stampa, cercando di sensibilizzare gli italiani ad avere un comportamento adeguato alla pesante criticità.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il Presidente del Consiglio, in questo senso, ha confermato quanto già era stato riferito dal Coni relativamente allo stop di tutto lo sport italiano fino al 3 aprile. Tuttavia, nel decreto, vi sono delle eccezioni e una di esse riguarda le coppe europee. Pensando alla Champions League e all’Europa League di calcio, dunque, Juventus-Lione (17 marzo) e Inter-Getafe (19 marzo) potranno disputarsi in territorio italiano a porte chiuse.

Come scritto nel testo del provvedimento: “Resta consentito esclusivamente lo svolgimento degli eventi e delle competizioni sportive organizzati da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico“. C’è quindi l’ok, anche se è da capire come si comporteranno il Lione e il Getafe. Saranno disposte le due squadre a giocare in Italia o proporranno di giocare in campo neutro? Una decisione, questa, che spetterà al governo del Paese ospitante, disposto ad accogliere i bianconeri e i nerazzurri.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *