Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Bonus 600 euro giornalisti: come scaricare il modulo per la domanda all’INPGI

Pubblicato

il

I giornalisti iscritti alla cassa di previdenza Inpgi avranno diritto a un bonus una tantum di 600 euro per fare fronte all’emergenza coronavirus. Il sostegno previsto dal Governo all’interno del decreto Cura Italia assicura un sostegno economico a tutti i lavoratori autonomi con partita IVA che esercitano la professione, siano essi pubblicisti o professionisti.

L’attività lavorativa è diminuita nelle ultime settimane a causa della pandemia e naturalmente anche il fatturato e il guadagno sono calati, nella già citata manovra è previsto un contributo economico per tutti quei lavoratori che fanno affidamento a casse di previdenza private e dunque questo è anche il caso dei giornalisti.

Tutti i giornalisti iscritti all’INPGI potranno richiedere il bonus di 600 euro alla propria cassa di previdenza. Bisognerà compilare un modulo (di seguito le indicazioni per scaricarlo) e poi presentare la domanda all’INPGI seguendo le varie istruzioni. La domanda si potrà presentare da mercoledì 1° aprile. 

BONUS 600 EURO GIORNALISTI: DOVE SCARICARE IL MODULO? COME COMPILARLO?

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO

BONUS 600 EURO GIORNALISTI: QUANDO POSSO PRESENTARE LA DOMANDA? COME DEVO FARE?

La domanda si potrà presentare a partire da mercoledì 1° aprile inviando una mail all’indirizzo bonuscovid19@inpgi.it con: modulo compilato e carta d’identità in allegato. La domanda va presentata entro il 30 aprile.

BONUS 600 EURO GIORNALISTI, A CHI È RIVOLTO? CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA?

– Giornalisti iscritti all’Inpgi che nel 2018 hanno avuto un reddito complessivo inferiore ai 35000 euro.

– Giornalisti iscritti all’Inpgi che nel 2018 hanno avuto un reddito complessivo compreso tra 35000 e 50000 euro ma che, nel trimestre gennaio-marzo 2020, hanno avuto un calo di almeno il 33% del reddito rispetto al trimestre gennaio-marzo 2019.

 

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *