Seguici su

Ciclismo

Vuelta San Juan 2020: Fernando Gaviria batte Sagan nell’ultima tappa in volata, generale a Remco Evenepoel

Pubblicato

il

Tutto secondo pronostico: una frazione conclusiva di 141,3 chilometri tutt’altro che dura, nella quale era impossibile evitare la volata. Sprint è stato, con Fernando Gaviria che è andato nuovamente a primeggiare: tripletta per il colombiano nella Vuelta San Juan 2020, già un eccellente stato di forma per la stella della UAE Emirates. Si chiude la corsa, con Remco Evenepoel che agguanta il successo in classifica generale grazie alla gran prova nella cronometro.

Lunga attesa verso la volata nella giornata odierna: a guidare i treni sono le compagini più forti, Deceuninck-Quick Step e UAE Team Emirates. Gaviria riesce benissimo ad uscire di ruota e fa la differenza negli ultimi 200 metri: Peter Sagan prova a prendere la ruota del colombiano ma è costretto ad accontentarsi della piazza d’onore. Terzo è il colombiano Álvaro Hodeg (Deceuninck-Quick Step), quarto il migliore degli azzurri Manuel Belletti (Androni Giocattoli-Sidermec) che precede la coppia di francesi Hugo Hofstetter (Israel Start-Up Nation) e Rudy Barbier (Israel Start-Up Nation).

Come detto nessun problema nella generale per Evenepoel, secondo in classifica generale un ottimo Filippo Ganna in maglia azzurra.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *