Seguici su

Ciclismo

Volta ao Algarve 2020: la tappa di oggi Faro-Tavira. Percorso, altimetria, orari, tv, programma

Pubblicato

il

Nella giornata odierna andrà in scena la terza tappa della Volta ao Algarve 2020. Nella Faro-Tavira, di 201,9 chilometri, torneranno a battersi, con ogni probabilità, i velocisti. Il profilo altimetrico non presenta particolari difficoltà, e questo indica un possibile finale con uno sprint a ranghi compatti come è già avvenuto nella frazione inaugurale. Nella sua prima parte, la Faro-Tavira presenta due GPM di terza categoria, ossia Portela da Corcha e Cachopo, dove qualche valoroso potrebbe tentare un attacco. Ma la parte conclusiva è completamente pianeggiante.

I velocisti non potranno farsi scappare questa grande occasione, la seconda e ultima in questa 46^ edizione della Volta ao Algarve. Il favorito numero uno è, senza ombra di dubbio, il vincitore della prima tappa Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick Step), ma l’Italia spera nel campione europeo Elia Viviani (Cofidis), nel vice campione del mondo Matteo Trentin (CCC), o in Davide Cimolai (Israel Start-Up Nation). Attenzione però ad Alexander Kristoff (UAE-Team Emirates) e a Mathieu Van der Poel (Alpecin Fenix).

La terza tappa della Volta ao Algarve 2020 prenderà il via alle 12.50 ore italiane (dato il fuso orario portoghese UTC+0), e verrà trasmessa su Eurosport 2 dalle ore 16.45, e in streaming su Eurosport Player. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale dalle ore 14.45 per non perdervi nulla della corsa a tappe portoghese. Qui di seguito potrete trovare l’altimetria, il programma della frazione, il chilometraggio, l’orario di partenza, d’arrivo e di diretta televisiva, streaming e testuale.

ALTIMETRIA 

ORARI, TV E PROGRAMMA

Venerdì 21 febbraio – Terza tappa Volta ao Algarve 2020

Faro-Tavira (201,9 km)

Ore: 12.50-18.10 (orario italiano)

Tv: Eurosport 2 dalle 16.45

Streaming: Eurosport Player

Live testuale: OA Sport dalle 14.45

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mathilde L’Azou / Cofidis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *