Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa Italia 2020: Civitanova e Perugia favorite, Modena e Trento cercano il colpaccio in Final Four

Pubblicato

il

Civitanova, Perugia, Modena o Trento: chi vincerà la Coppa Italia 2020 di volley maschile? Nel weekend del 22-23 febbraio è in programma la Final Four all’Unipol Arena di Bologna, si assegna il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa e si preannuncia grande spettacolo: ancora una volta saranno le quattro corazzate del nostro campionato a darsi battaglia per la conquista del trofeo. Si incomincia sabato con le due semifinali ovvero Civitanova-Trento e Perugia-Modena, le due vincitrici si affronteranno poi domenica nell’atto conclusivo della competizione.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI PERUGIA-MODENA DALLE ORE 18.30 (SABATO 22 FEBBRAIO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CIVITANOVA-TRENTO DALLE ORE 16.00 (SABATO 22 FEBBRAIO)

La Lube parte chiaramente favorita contro i dolomitici, i Campioni d’Europa hanno già sconfitto gli uomini di Lorenzetti nelle due partite di Champions League andate in scena nell’ultimo mese e appaiono decisamente più in forma: i cucinieri, primi nella classifica della SuperLega, hanno una marcia in più rispetto agli avversari di turno che stanno faticando nelle ultime settimane e che mercoledì si sono salvati in extremis contro il Budejovice conquistando una complicata qualificazione ai quarti di finale della Champions League. Gli uomini di Fefé De Giorgi inseguono l’unico trofeo non vinto lo scorso anno, sotto i riflettori ci saranno gli schiacciatori Osmany Juantorena e Yoandy Leal supportati dal regista Bruninhon e dall’opposto Kamil Rychlicki. Dall’altra parte della rete Simone Giannelli sarà chiamato agli straordinari cercando di sfruttare Luca Vettori e Aaron Russel che stanno stentando.

Tutto lascia pensare a una finale tra Civitanova e Perugia ma attenzione perché i Block Devils, detentori del trofeo, dovranno battere Modena, avversario di rango che sta disputando un’eccellente stagione: i Canarini hanno dimostrato di poter battere una big (due settimane fa hanno sconfitto Civitanova) e sicuramente proveranno a contrastare l’altra capolista della SuperLega. Ci sarà bisogno dei migliori Ivan Zaytsev, Matt Anderson, Bartosz Bednorz per cercare di battagliare alla pari con la corazzata di Vital Heynen infarciata di big come Wilfredo Leon, Aleksandar Atanasijevic, Luciano De Cecco, Marko Podrascanin, Filippo Lanza.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Luigi Mariani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *