Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Acapulco 2020: esordio vincente per Sara Errani. Sconfitta la spagnola Sorribes Tormo

Pubblicato

il

Sara Errani ha sconfitto per la terza volta in carriera la spagnola Sara Sorribes Tormo, accedendo così al secondo turno del torneo WTA di Acapulco (Messico, cemento). Bella prestazione della bolognese, che ha superato la numero 80 del mondo in due set con il punteggio di 7-5 6-4 dopo due ore e venti minuti di gioco.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il primo set comincia con ben cinque break consecutivi. Le due tenniste hanno faticato per tutta la partita a tenere il servizio e la prima a riuscirci nel match è stata Errani nel sesto game. L’azzurra è salita a condurre poi sul 5-2, ma si è fatta rimontare dalla spagnola, perdendo entrambi i break di vantaggio. Nell’undicesimo game, però, Errani ha strappato nuovamente la battuta all’avversaria, riuscendo alla fine a chiudere sul 7-5.

Disastroso il rendimento della spagnola al servizio anche nel secondo set. Errani strappa per due volte la battuta addirittura a zero a Sorribes Tormo e si porta avanti sul 3-0. Sarita arriva anche sul 5-2, ma nell’interminabile ottavo gioco spreca tre match e alla quinta palla break concede il turno in battuta. La numero 185 riesce comunque a difendere l’altro break di vantaggio e chiude sul 6-4.

Nel prossimo turno Errani affronterà la cinese Xiyu Wang, numero 127 del mondo, che ha battuto all’esordio nel derby cinese la connazionale Yafan Wang, seconda testa di serie del torneo.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *