Seguici su

Football Americano

Super Bowl 2020, quanti soldi guadagnano i giocatori? Gli stipendi delle star e il montepremi per la vittoria

Pubblicato

il

Domenica 2 febbraio si disputerà il Super Bowl 2020, l’evento sportivo più atteso negli Stati Uniti d’America: show e spettacolo fanno da contorno alla grande sfida tra San Francisco 49ers e Kansas City Chies. I soldi la fanno da padroni, il volume d’affari attorno a questa grande tradizione a stelle e strisce è letteralmente spaventoso, uno spazio di 30 secondi per uno spot pubblicitario costa 5 milioni di dollari e gli ingaggi dei giocatori sono letteralmente spaventosi.

Segui il Super Bowl 2020 in diretta streaming su DAZN

Tra le fila dei Kansas City il Paperone è il defensive end Frank Clark che riceve un assegno annuale di 22,7 milioni di dollari e precede di poco il wide receiver Sammy Watkins (21 milioni di dollari), a seguire Tyrek Hill (17,65) e Tyrann Mathieu (16,33) mentre il quarterback Patrick Mahomes non va oltre 5,22 milioni di dollari. Otto giocatori superano i 10 milioni di dollari di guadagno, undici vanno oltre i 5 milioni. Il più “povero” è John Lovett che si deve accontentare di 510mila dollari.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SUPER BOWL 2020 DALLE 0.40 (LUNEDI’ 3 FEBBRAIO IN ITALIA)

Tra i San Francisco 49ers giganteggia il quarterback Jimmy Garoppolo che percepisce ben 26,6 milioni di dollari precedendo nettamente i compagni di squadra Dee Ford (15,86 milioni di dollari per il defensive end) e DeForest Buckner (14,36 milioni di dollari per il defensive tackle). Cinque uomini dei Chiefds percepiscono più di 10 milioni di dollari a stagione, ben tredici superano i 5 milioni. Il più “povero”? Chris Edwards con i suoi 510mila dollari. Precisiamo naturalmente che tutte le cifre che abbiamo riportato fanno riferimento esclusivamente agli ingaggi ma tutti i giocatori possono contare sugli introiti da sponsor che fanno lievitare i propri conti in banca. Di seguito il montepremi per la vittoria e la sconfitta del Super Bowl, sono cifre irrisorie rispetto agli stipendi dei giocatori.

 

SUPER BOWL 2020: IL MONTEPREMI

107mila dollari (circa 93mila euro) per ogni giocatore della formazione vincitrice (53 uomini).

53mila dollari (circa 46mila euro) per ogni giocatore della formazione perdente (53 uomini).

MONTEPREMI TOTALE: 8,48 milioni di dollari (circa 7,4 milioni di euro).

Con DAZN segui il Super Bowl 2020 IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL SUPERBOWL 2020

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Chiefs

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *