Seguici su

Slitte

Slittino, Dominik Fischnaller pronto per la tappa di Berchtesgaden: “Voglio la Coppa del Mondo, attaccherò per battere Repilov”

Pubblicato

il

L’ora della verità: Dominik Fischnaller o Roman Repilov. Soltanto uno dei due potrà conquistare la Coppa del Mondo di slittino pista artificiale 2019-2020: il verdetto giungerà domenica, al termine della tappa di Berchtesgaden. L’azzurro si sente benissimo ed è pronto a dare battaglia per questo prestigioso titolo.

[sc name=”banner-app-sx”]

Sono pronto per questa ultima tappa, darò tutto per raggiungere un traguardo così prestigioso – ha dichiarato Fischnaller a pochi giorni da questa gara di fondamentale importanza -. Mi separa solo un punto da Repilov, l’intenzione è quella di andare all’attacco senza particolari strategie: devo fare il meglio possibile. La pista mi piace, mi ci sono allenato spesso negli scorsi anni anche perchè è vicino casa. Nella scorsa stagione sono riuscito ad arrivare secondo, la speranza è che il tempo sia buono e non piova: mi auguro di trovare le condizioni migliori per fare una gara praticamente perfetta. Il duello con Repilov si preannuncia molto avvincente: avrà la meglio chi farà meno errori, siamo entrambi due slittinisti forti”.

Ho trovato una buona costanza in questa stagione – ha aggiunto l’azzurro – ma non ci sono segreti particolari: ho solo cambiato piccole cose con i materiali, per il resto sono il Dominik di sempre. Certo, ho cercato di attaccare sempre senza pensare troppo ed i risultati sono arrivati. Adesso farò lo stesso a Berchtesgaden nel singolo di domenica: la concentrazione è elevata. Non dimentichiamoci anche della team relay dove stiamo ottenendo dei grandi risultati come dimostrano i quattro podi centrati in cinque gare: domenica non dobbiamo sbagliare per mantenere la prima posizione nella classifica generale”.

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *