Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Thomas Dressen sconfigge l’armata svizzera nella discesa di Saalbach. Kilde spreca una grande occasione

Pubblicato

il

Thomas Dressen batte la Svizzera. Il velocista tedesco si impone nella discesa libera di Saalbach, conquistando la terza vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella di Garmisch. Il teutonico è stato eccezionale nella parte centrale, dove ha guadagnato anche cinque decimi sui principali rivali, chiudendo poi con il tempo complessivo di 1’32″96.

Dietro a Dressen un pazzesco poker elvetico. Al secondo posto a soli sette centesimi si è classificato Beat Feuz, che ha praticamente ipotecato la conquista della coppa di specialità. Sul podio ci sale anche Mauro Caviezel, che paga solo nove centesimi dalla vetta. La straordinaria prestazione della squadra svizzera è stata poi completata da Carlo Janka (+0.26) e Niels Hintermann (+0.49).

Sesti a pari merito il norvegese Kjetil Jansrud e l’austriaco Vincent Kriechmayr, staccati entrambi di 54 centesimi. Il francese Maxence Muzaton è ottavo (+0.60), che ha preceduto il connazionale Johan Clarey (+0.64) ed il norvegese Aleksander Aamodt Kilde (+0.74), che è il grandissimo deluso di questa discesa. Kilde aveva l’obbligo di sfruttare questa gara per provare a sorpassare Kristoffersen, ma i 26 punti guadagnati sono davvero pochissimi.

Attardati gli italiani: 19° Matteo Marsaglia (+1.24), 20° Emanuele Buzzi (+1.33) e 26° Mattia Casse (+1.81)

La vittoria di Dressen ha tolto la possibilità a Feuz di festeggiare la coppa di discesa già in questa occasione, ma l’elvetico un vantaggio davvero rassicurante (600 punti contro 406 del tedesco). Nella generale Kristoffersen ringrazia la debacle di Kilde e continua a comandare con 903 punti contro gli 882 del connazionale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *