Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalom Kranjska Gora 2020: Petra Vlhova super favorita, in gara anche Federica Brignone

Pubblicato

il

Secondo appuntamento per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino a Kranjska Gora. Dopo il gigante di ieri, oggi si corre in slalom, dove la grande favorita è Petra Vlhova. La slovacca ha vinto le ultime due gare tra i rapid gates (Zagabria e Flachau) e cerca un tris che la porterebbe in vetta alla classifica di specialità. Occasione davvero troppo ghiotta per Vlhova, che ha dimostrato in gigante di trovarsi molto bene con il pendio sloveno.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM DI KRANJSKA GORA ALLE 10.15 E 13.45 (DOMENICA 16 FEBBRAIO)

Dietro Vlhova c’è davvero una foltissima concorrenza e sono molte le atlete che possono ambire al podio e magari anche alla vittoria. Sicuramente la svedese Anna Swenn Larsson e la svizzera Wendy Holdener sono le principali rivali della slovacca ed in particolare la svizzera cerca ancora il primo successo della carriera in questa specialità dove vanta ben 23 podi senza mai una vittoria (record assoluto in Coppa del Mondo). Attenzione anche all’austriaca Katharina Liensberger e alla norvegese Nina Haver-Loeseth, che possono rappresentare delle outsider di lusso in questa gara.

In casa Italia la prima a partire con il 15 sarà Irene Curtoni, che ha come obiettivo quello della Top-10. Sarà in gara anche Federica Brignone (con il 31), che punta a conquistare il maggior numero di punti per avvicinarsi ulteriormente a Mikaela Shiffrin nella Generale di Coppa del Mondo. Fari puntati anche sulle giovani (in particolare Marta Rossetti, Martina Peterlini e Lara Della Mea) che hanno il target della qualificazione alla seconda manche e poi ad un bel piazzamento tra le venti.

 

[sc name=”banner-article”]

andrea.ziglio@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *