Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, influenza per Alex Vinatzer. L’azzurro salterà la trasferta in Giappone

Pubblicato

il

Alex Vinatzer salterà la trasferta in Giappone dove nel prossimo fine settimana si terrà lo slalom di Coppa del Mondo a Niigata Yuzawa Naeba. Il giovane azzurro è alle prese con una sindrome influenzale come riporta la Fisi e dunque salterà la trasferta in terra nipponica. Ora per Vinatzer si impone qualche giorno di riposo e poi sarà rivalutato dalla Commissione medica FISI tra un paio di settimane.

Già nello scorso weekend a Chamonix il 20enne nativo di Bolzano aveva dichiarato di non essere al massimo della forma a causa di problemi influenzali. La gara è poi finita male visto che ha inforcato e non ha potuto terminare la propria prova. Vinatzer è senza ombra di dubbio uno dei migliori prospetti del nostro sci. I risultati ottenuti negli ultimi mesi gli hanno consentito di avvicinarsi ai big e di avanzare nelle startlist.

La gara in Giappone sarebbe stata un’importante occasione per migliorare ancor di più la propria posizione in classifica. A questo punto, visto anche il pesante infortunio di Simon Maurberger, le speranze azzurre per la tappa nipponica di Coppa del Mondo saranno riposte in Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti, Tommaso Sala e Federico Liberatore. Per vedere Vinatzer nuovamente in pista bisognerà attendere lo slalom di Hinterstoder in programma il 1° marzo.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *