Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le convocate per Kranjska Gora 2020: Brignone guida le azzurre, debutto per Fanti e Tschurtschenthaler

Pubblicato

il

La Coppa del mondo femminile fa tappa in questo fine settimana a Kranjska Gora, che ospiterà le gare all’inizio programmate a Maribor. Si comincia sabato 15 febbraio con il gigante (ore 10.00 e 13.00) e poi domenica 16 toccherà allo slalom (10.15 e 13.45).

Federica Brignone guida la squadra azzurra e per la valdostana sarà fondamentale il gigante di sabato. Infatti Federica si presenta da leader della specialità e con indosso il pettorale rosso. Brignone comanda la classifica con 375 punti contro i 314 di Mikaela Shiffrin (ancora in dubbio la sua presenza) e soprattutto l’azzurra può avvicinare l’americana anche nella Generale.

Fari puntati anche su Marta Bassino, che punta al podio nella gara slovena. In gigante saranno presenti anche Laura Pirovano, Roberta Midali, Karoline Pichler, Luisa Bertani e Francesca Fanti, 21 anni, che farà il suo debutto assoluto in Coppa del Mondo.

Il giorno dopo ci sarò lo slalom, che vedrà al via un’altra debuttante Vera Tschurtschenthaler. Queste le altre azzurre in gara: Irene Curtoni, Federica Brignone, Lara Della Mea, Marta Rossetti, Martina Peterlini, Roberta Midali, Anita Gulli.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *