Show Player

Scherma, Coppa del Mondo 2020: gli spadisti azzurri volano in finale a Vancouver e a Tokyo 2020



L’Italia della spada maschile vola a Tokyo 2020. Decisiva la qualificazione alla finale della prova a squadre di Coppa del Mondo di Vancouver da parte del quartetto azzurro composto da Andrea Santarelli, Enrico Garozzo, Davide Di Veroli e Gabriele Cimini.

Non ha gareggiato Marco Fichera: “In accordo con lo staff medico e tecnico federale, vista l’alta percentuale di rischio di una ricaduta più grave, rimango fermo e potrò solo aiutare i miei compagni da fuori in questa gara – ha scritto sui social l’azzurro, giustificando la scelta –. Farò di tutto per tornare al 100% il prima possibile. Mi dispiace tantissimo ma nella vita bisogna saper prendere le scelte giuste nell’interesse di tutto il gruppo”.

Loading...
Loading...

Il cammino dell’Italia è iniziato negli ottavi di finale con la netta vittoria sulla Danimarca per 45-32 e poi successivamente per 38-35 nei quarti di finale contro l’Ucraina. La strada del podio si è aperta con la bellissima vittoria in semifinale sulla Francia per 45-39. L’ultimo atto sarà contro la Corea del Sud.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCHERMA

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Loading...

Lascia un commento

scroll to top