Seguici su

Basket

NBA 2019-2020: D’Angelo Russell passa ai T-Wolves in cambio di Andrew Wiggins

Pubblicato

il

Da giorni Minnesota Timberwolves e Golden State Warriors stavano lavorando a una trade che consentisse alla franchigia di Minnepolis di acquisire D’Angelo Russell, una delle point guard più forti delle lega. Le due parti, tuttavia, hanno avuto bisogno di tempo per trovare un accordo, dato che i Warriors chiedevano in cambio due prime scelte.

Alla fine, la franchigia della California, in cambio di Russell, riceverà un pacchetto comprendente Andrew Wiggins, ala canadese che viaggia a 22 punti a partita, ma che ha anche un contratto pesantissimo e a salire (si parte dai 25 milioni di quest’anno e si arriverà fino a 33 milioni) che scadrà nel 2023.

Insieme alla prima scelta assoluta del Draft 2014, inoltre, i Warriors riceveranno anche una prima scelta 2021 protetta in top-3. Ciò significa che se al draft 2021 Minnesota avrà una pick dalla quattro in giù, Golden State sceglierà al posto dei Wolves. In caso contrario, la pick diventerà una prima scelta 2022 non protetta, ovvero totalmente di proprietà dei californiani.

Golden State, inoltre, riceverà anche una seconda scelta 2021, mentre a Minnesota andranno altri due giocatori, vale a dire Omari Spellman e Jacob Evans.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *