Seguici su

Motocross

Motocross, Tony Cairoli: “Sono al 60-65% della forma. A metà stagione sarò al top e mi divertirò”

Pubblicato

il

Tony Cairoli è pronto per tornare in pista! Il nove volte Campione del Mondo di motocross parteciperà alla terza tappa degli Internazionali d’Italia che andrà in scena domani a Mantova, il siciliano monterà in sella a otto mesi dalla brutta caduta subita nel GP di Lettonia che lo aveva costretto a un’operazione chirurgica e a concludere la stagione con largo anticipo. Il 34enne ha parlato delle sue attuali condizioni fisiche in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport: “Sto benino, l’infortunio è stato molto grave e sono ancora in fase di recupero per quanto riguarda la mobilità della spalla. Ci vogliono 6-7 mesi perché torni a posto, ecco perché ho saltato le prime gare degli Internazionali. Una però la voglio disputare: mi serve per vedere alcune cose in vista dell’inizio del Mondiale il 1° marzo in Gran Bretagna. Penso di essere al 60-65%. Il dottore mi ha detto che sarebbe stato un lungo recupero, ma credevo che sarei riuscito ad accorciare i tempi. Invece non è stato così. Le prime gare saranno dure, i miglioramenti saranno lenti“.

Nel frattempo l’alfiere della KTM è diventato papà di Chase Ben e la sua vita è sicuramente cambiata: “Sicuramente in meglio. Certo, a livello sportivo è più impegnativo, ma quando non mi devo allenare pure io mi alzo di notte anche se è raro perché mio figlio dorme quasi sempre“. Tony Cairoli ha parlato anche dei suoi sentimenti lontano dalle gare: “Mi è mancata l’adrenalina dei primi giri, la partenza. Non sarà facile tornare dietro il cancello e trovare gli automatismi. Servirà qualche gara e solo dopo dovrei tornare al top“. Per il momento è ancora difficile porsi dei traguardi concreti: “A causa dell’infortunio non ho tutta questa pressione addosso quest’anno, sono più rilassato rispetto al passato. Non mi sono posto ancora alcun traguardo. So che verso metà stagione sarò al top e inizierò a divertirmi. Da questo 2020 mi aspetto di tornare a divertirmi in moto e recuperare la forma che avevo all’inizio del 2019“.

Il contratto con KTM scadrà a fine 2020 ma il motociclista italiano sembra molto tranquillo: “Siamo entrambi interessati a parlare di futuro, penso da giugno. MI piacerebbe estendere il contratto di altri due anni, il mio target è il 2022, che è il mio numero con uno zero in mezzo“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOCROSS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *