Seguici su

Calcio

Lazio-Bologna: capitolini in campo per continuare a cullare il sogno Scudetto

Pubblicato

il

La Lazio è la vera sorpresa di quest’anno. Nonostante la squadra abbia fatto bene anche nelle precedenti stagioni, nel campionato 2019/20 ha puntato ancora più in alto, fissando come obiettivo la vittoria dello scudetto. La vittoria contro l’Inter in rimonta per 2-1 è stata un’ulteriore prova della forza di questa squadra, che sta attraversando un momento di grande forma fisica e di entusiasmo.

Lazio: una vittoria per sognare lo scudetto

Che la Lazio in questo campionato sia un delle squadre più forti non è ormai più in discussione. Le tante vittorie portate a casa nelle ultime partite lo certificano e lo dimostra ancor di più la rimonta sull’Inter, che dopo aver chiuso sullo 0-1 il primo tempo non è riuscita a gestire la gara, subendo prima il pareggio su rigore e poi il sorpasso su azione.

La squadra allenata da Simone Inzaghi può sognare in grande: giocatori, società e tifosi sono tutti consapevoli che vincere lo scudetto è un’impresa possibile, ma sono anche consapevoli che le partite che mancano al termine del campionato sono ancora molte.
La Lazio potrebbe essere avvantaggiata anche dal calendario – sia la Juventus che l’Inter sono impegnate in Coppa Italia e nelle competizioni europee – ma la Juventus ha una rosa molto ampia e può permettersi il turnover, l’Inter ha messo a segno alcuni acquisti importanti nel mercato di gennaio e ha dimostrato di saper dare il meglio anche in momenti di difficoltà (si pensi alla vittoria del derby, rimontato e vinto per quattro reti a due dopo il doppio svantaggio al termine del primo tempo).

La squadra di Inzaghi non dovrà comunque pensare al risultato delle partite che disputeranno la Juventus e l’Inter, ma dovrà pensare unicamente alla partita contro il Bologna. Per quanto l’avversario sia forte e degno di rispetto, i capitolini hanno un unico risultato accettabile: la vittoria. Solo continuando a vincere e ad aggiungere tre punti ogni giornata di campionato la Lazio potrà continuare a sognare in grande.

Bologna: continuare a fare bene

Il Bologna, guidato da Sinisa Mihajlovic, sta disputando un ottimo campionato. La squadra si è resa protagonista di alcune eccellenti prestazioni, anche se non sono mancati gli scivoloni e le sconfitte rimediate inutilmente. Per fare un esempio, dopo aver vinto allo stadio Olimpico per 2-3 contro la Roma con una prestazione di altissimo livello, il Bologna ha subìto una sconfitta casalinga per 0-3 contro il Genoa.

Nel girone di ritorno fino a questo momento gli uomini sxhierati da Mihajlovic hanno giocato quasi sempre bene e a darne prova sono i risultati. Il Bologna ha vinto diverse partite nel girone di ritorno, a dimostrazione dell’impegno dei giocatori a cui viene data fiducia.

I numeri del calcio scommesse dicono che in questo match la Lazio è la squadra favorita per la vittoria, agevolata soprattutto dal fattore campo. L’esito comunque non è scontato

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *