Seguici su

Judo

Judo, i convocati del Giappone per le Olimpiadi di Tokyo 2020: 13 atleti svelati, ancora aperto il ballottaggio nei -66 kg

Pubblicato

il

Dopo un lungo e massacrante periodo di selezione, la federazione giapponese di judo ha diramato una lista quasi completa dei convocati che rappresenteranno il Paese del Sol Levante ai Giochi Olimpici casalinghi di Tokyo 2020. La selezione nipponica infatti, in qualità di squadra padrona di casa, ha avuto il vantaggio di poter schierare di diritto un atleta per ogni singola categoria di peso del programma a cinque cerchi senza dover ricorrere al ranking internazionale.

[sc name=”banner-app-sx”]

Fino al momento della pubblicazione di questa rosa di convocati, solo Akira Sone si era già guadagnata la convocazione in anticipo nei -78 kg femminili dopo aver vinto in successione il Mondiale di casa ed il Grand Slam di Osaka nel 2019. Altri dodici nomi di primo piano a livello internazionale sono stati selezionati ufficialmente, mentre rimane ancora aperto il ballottaggio interno per essere presente ai Giochi di Tokyo nella categoria dei -66 kg maschili. Una scelta rimandata ad aprile e che verrà presa in seguito ai Campionati Nazionali di Fukuoka. I due judoka più accreditati per il posto sono Joshiro Maruyama e Hifumi Abe, rispettivamente n.2 e n.3 del ranking olimpico alle spalle del torinese Manuel Lombardo (da pochi giorni divenuto n.1 al Mondo anche nella classifica mondiale). Di seguito l’elenco completo dei judoka convocati dal Giappone per le Olimpiadi 2020:

DONNE

-48kg Funa Tonaki

-52kg Uta Abe

-57kg Tsukasa Yoshida

-63kg Miku Tashiro

-70kg Chizuru Arai

-78kg Shori Hamada

+78kg Akira Sone

UOMINI

-60kg Naohisa Takato

-66kg Ancora da stabilire

-73kg Shohei Ono

-81kg Takanori Nagase

-90kg Shoichiro Mukai

-100kg Aaron Wolf

+100kg Hisayoshi Harasawa

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *