Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2020: Adam Scott vince il Genesis Invitational, Rory McIlroy è quinto e resta numero 1 al mondo

Pubblicato

il

Si è concluso poco fa il Genesis Invitational a Pacific Pasalides, in California, all’interno del PGA Tour 2020, ultimo torneo prima del debutto del WGC in Messico. L’australiano Adam Scott è il vincitore, con il trentunesimo successo nella carriera da professionista, grazie ad uno dei pochi giri di oggi sotto il par (nel suo caso -1) che gli consente di chiudere a -11. Scott resiste al recupero del sudcoreano Sung Kang e dell’americano Scott Brown, che con -2 e -3 completano il torneo a -9, al pari dell’americano Matt Kuchar, che era uno dei tre leader di ieri e che cala con un +2, scendendo alla piazza d’onore. Scott, inoltre, con questo risultato si porta al numero 7 dell’OWGR.

Quinto posto per un ampio gruppo a -8 che comprende il nordirlandese Rory McIlroy, autore di un +3 oggi. Per lui, più che il giro odierno, vale la soddisfazione della permanenza al numero 1 del ranking mondiale, che gli permette di eguagliare come numero di settimane in testa (97) l’inglese Nick Faldo. Soltanto in due hanno speso più settimane in cima al mondo: Tiger Woods (683, a proposito, ha chiuso 68° con +11) e Greg Norman (331). Assieme a McIlroy ci sono il giapponese Hideki Matsuyama e gli americani Bryson DeChambeau, Max Homa e Joel Dahmen. Decimi a -7 gli altri statunitensi Chez Reavie, Dustin Johnson e Talor Gooch.

Per quanto riguarda gli altri due che avrebbero potuto chiudere la settimana da numero 1, lo spagnolo Jon Rahm termina al 17° posto con -5, mentre per l’ex leader globale Brooks Koepka c’è la 43ma posizione, pari con il par. Un’altra delle notizie di oggi è che l’americano Collin Morikawa entra per la prima volta all’interno della top 50 grazie alla sua 26ma posizione: ha 23 anni ed un grande futuro davanti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *