Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Alice D’Amato convocata per la Coppa del Mondo a Birmingham. L’Italia insegue un pass olimpico: tutte le partecipanti

Pubblicato

il

Alice D’Amato parteciperà al Grand Prix, terza tappa della Coppa del Mondo 2020 di ginnastica artistica (circuito all-around) che andrà in scena il 28 marzo a Birmingham (Gran Bretagna). La genovese rappresenterà l’Italia in un appuntamento di grande prestigio, parte integrante della competizione che vale anche come qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020: le migliori tre Nazioni classificate al termine delle quattro tappe conquisteranno un pass ulteriore per i Giochi, non nominale, e da aggiungere a quello della squadra.

Asia D’Amato punterà a conquistare punti importanti sul giro completo e ha tutte le carte in regola per riuscirci. Il suo risultato si aggiungerà a quello di Giorgia Villa alla American Cup, a quello della gemella Asia alla Deutscher Pokal e a quello di un’altra azzurra alla Japan Cup (convocazione ancora da definire).

Tra le altre partecipanti spicca la forte statunitense Grace McCallum (oro iridato con la squadra) e la cinese Zhang Jin. Da tenere in seria considerazione anche la russa Aleksandra Shchekoldina, la tedesca Ellie Seitz e la canadese Anna-Marie Padurariu oltre alla britannica Alice Kinsella mentre l’altra padrona di casa Ellie Downie gareggerà con una wild-card (il suo risultato non inciderà sulla qualificazione olimpica). La francese Marine Boyer e la giapponese Hitomi Hatakeda potrebbero essere delle outsider. Di seguito le atlete che parteciperanno al Grand Prix, terza tappa della Coppa del Mondo all-around 2020 di ginnastica artistica.

 

GINNASTE PARTECIPANTI COPPA DEL MONDO BIRMINGHAM:

Grace McCallum (USA)

Alexandra Shchekoldina (Russia)

Alice D’Amato (Italia)

Zhang Jin (Cina)

Anne-Marie Padurariu (Canada)

Alice Kinsella (Gran Bretagna)

Elisabeth Seitz (Germania)

Marine Boyer (Francia)

Hitomi Hatakeda (Giappone)

Vera van Pol (Paesi Bassi)

Maellyse Brassart (Belgio)

Cintia Rodriguez (Spagna)

Ellie Downie (Gran Bretagna, wild card)

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro/FGI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *