Seguici su

Formula 1

George Russell F1, Test Barcellona 2020: “La gestione generale della Williams è decisamente migliore”

Pubblicato

il

Va in archivio la prima giornata di test della F1 a Barcellona: oggi, mercoledì 19 febbraio, si è registrato il via con le otto ore di lavoro inaugurali della nuova stagione. La corsa verso il titolo iridato del 2020 è iniziata con i primi giri sul circuito catalano, dove finalmente sono scese in pista le monoposto presentate in questi giorni. Tra i piloti impegnati anche George Russell, che ha parlato della nuova Williams al sito AutoSport.com.

Così George Russell dopo la prima giornata di test con la nuova FW43: “Direi che la gestione generale della vettura è decisamente migliore. Dal primo giro ho avuto la certezza di poter spingere la macchina al limite, mentre l’anno scorso non ho avuto buone sensazioni nei primi giri“.

Il raffronto con lo scorso anno è positivo, ma il pilota va con i piedi di piombo: “Va meglio, ma non sempre una bella macchina da guidare è un’auto veloce. Questo è uno sport basato sul tempo sul giro, e non importa come ti muovi durante il ​​giro, basta che tu sia ​​veloce, questo è ciò che conta“.

Conclude l’alfiere della Williams indicando su cosa lavorare nei prossimi due giorni di test: “Ora dobbiamo solo vedere se siamo riusciti a mettere più carico aerodinamico sulla macchina per competere con gli avversari“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *