Seguici su

Formula 1

F1, Chase Carey: “A Melbourne si correrà, vogliamo che il GP festeggi i suoi 25 anni ad Albert Park”

Pubblicato

il

L’emergenza coronavirus sta coinvolgendo pesantemente anche il mondo dello sport. Decine di eventi sportivi sono stati cancellati o rinviati. Anche la Formula1 dovrà fare i conti con una situazione sempre più complessa e difficile da gestire. Proprio per studiare quali saranno i prossimi passi da fare che il presidente del circus, Chase Carey, è volato a Barcellona, per la precisione al Montmeló, dove sono in corso di svolgimento i test.

[sc name=”banner-app-sx”]

In un’intervista, riportata anche da Marca, il presidente della F1 si è detto sicuro che l’esordio stagionale non sarà condizionato dall’allarme coronavirus: “A Melbourne si correrà. E’ l’unica città al mondo che celebra una gara di F1 e un Grand Slam di tennis e vogliamo che il GP festeggi i suoi 25 anni ad Albert Park“.

In questi giorni i ministri statali e federali discuteranno il piano di emergenza nazionale a Melbourne. Dai vertici della Formula1, quindi, trapela ottimismo anche se la traiettoria che potrà assumere questa situazione è attualmente indecifrabile.

Per quanto concerne le questioni logistiche e gli spostamenti, anche in considerazione dei diversi voli cancellati in varie parti del mondo, Carey sottolinea:”Ho parlato con i nostri partner ad Hanoi e vogliamo continuare, ma dobbiamo assicurarci di avere flessibilità e opzioni per risolvere i problemi logistici per andare alle gare e lasciare i paesi in seguito“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *