Seguici su

Senza categoria

Dominic Thiem, Australian Open 2020: “Djokovic, complimenti. Hai portato il tennis a un livello irreale con Federer e Nadal”

Pubblicato

il

Dominic Thiem non è riuscito nell’impresa di conquistare il primo Slam della carriera, l’austriaco è stato sconfitto da Novak Djokovic nella combattutissima finale degli Australian Open 2020. L’austriaco è volato sul 2-1 e ha messo pressione al fuoriclasse serbo, ha sognato a lungo il colpaccio sul cemento di Melbourne ma poi sul più bello ha dovuto subire la rimonta del fuoriclasse slavo che si è imposto al quinto set conquistando così il suo ottavo sigillo in questo torneo. Il 26enne ha perso la terza finale di uno Slam dopo quelle del Roland Garros dove non era riuscito a tenere testa a Rafael Nadal, oggi ci ha provato fino in fondo e ha sfiorato l’apoteosi.

Dominic Thiem ha parlato al termine dell’incontro, visibilmente deluso per l’epilogo del match che sperava decisamente migliore: “Vorrei iniziare congratulandomi con Novak Djokovic perché stai facendo qualcosa di surreale, tu e altri due uomini avete portato il tennis a questo livello pazzesco e sono contento di poter competere con voi anche se oggi non è bastato. Spero di potermi prendere una rivincita molto presto. Quello che facciamo noi ha un’importanza secondaria rispetto a quello che sta accadendo in Australia, l’Australian Open è stato una distrazione: mi auguro che il recupero dagli incendi avvenga rapidamente e che non succedano mai più cose simili. Ho ricevuto un grande supporto in queste due settimane, ho sentito il vostro amore: ringrazio chi organizza il torneo, è uno dei migliori eventi nel mondo dello sport e non vedo che sia l’anno prossimo per tornarci”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *